La fine di Windows 7: i consigli di TONERITALIA per la vostra sicurezza informatica

Pubblicato il 11 novembre 2019

Il 14 gennaio 2020 Microsoft interromperà il supporto di Windows 7, e i relativi aggiornamenti software di Windows Update che permettono di proteggere PC e stampanti dagli attacchi informatici. Grazie a TONERITALIA, però, non avrete nulla da temere.
Come successo qualche anno addietro per il popolarissimo Windows XP, anche per il suo successore è giunto il momento della “pensione”. A partire dal 14 gennaio 2020, infatti, Microsoft interromperà il supporto di Windows 7, e con esso i relativi aggiornamenti di sicurezza. Ciò significa che, seppure ancora installabile e utilizzabile, Windows 7 sarà esposto ad attacchi informatici e virus, con gravi problemi per la sicurezza delle aziende.
Per quanto riguarda il sistema operativo, ci uniamo al consiglio di Microsoft di passare a Windows 10 – all’avanguardia sia dal punto di vista delle funzionalità che della protezione – prima del 14 gennaio. Ma attenzione anche alle vostre stampanti.
La sicurezza informatica passa anche per le stampanti
Nell’era dell’informazione, i dati sono tra gli asset più importanti per le aziende, e in quanto tali vanno difesi e protetti da attacchi e intrusioni.
A prescindere dalle dimensioni e dalla complessità del sistema informatico della vostra azienda, multifunzioni e stampanti possono rappresentare dei punti di debolezza. Molti attacchi informatici, al giorno d’oggi, sfruttano infatti proprio questo tipo di periferiche per “aggirare” le protezioni dei sistemi operativi e infettare intere reti informatiche, con gravi conseguenze per la sicurezza informatica e serie ripercussioni economiche e in termini di danni alla reputazione per le aziende.
Ecco perché è importante dotarsi di multifunzione e stampanti in grado di difendervi da furti o abusi di dati, facendovi consigliare da degli esperti del settore.
Con TONERITALIA i vostri dati sono al sicuro
Noi di TONERITALIA proponiamo ai nostri clienti le stampanti a marchio Develop – di cui siamo siamo il CENTRO ESCLUSIVO di DEVELOP per VICENZA e PROVINCIA – che sono equipaggiate con le più aggiornate funzioni di sicurezza e dotate di certificazione di sicurezza ISO 15408.
Nonostante abbiano un grado elevato di protezione e adottino soluzioni tecnologiche all’avanguardia, queste stampanti sono estremamente facili da usare, e fruibili da utenti di qualsiasi livello di competenza. Inoltre, i nostri esperti saranno sempre a vostra disposizione per assistervi e fornirvi tutte le informazioni utili per ottenere il massimo dalle vostre stampanti.
Proteggere la rete informatica, le informazioni e i dati vostri e dei vostri clienti è facile, se vi affidate agli esperti di TONER ITALIA.