Ritiro cartucce e toner esausti con formulario

Toner Italia è iscritta all’albo gestori rifiuti n° VE1343/S (ex art. 30 comma 16 del D.LGS.N. 22/97 e ex art. 13 del D.M. 406/98).

Toner Italia, propone il servizio di ritiro toner esausti, con offerte personalizzata a seconda della zona , della quantità e della tipologia di rifiuto.
Inoltre coloro che già usufruiscono dei nostri prodotti o servizi avranno diritto a varie tipologie di sconti sul servizio.

Richiedi il tuo ecobox: con una spesa modica potrete incaricarci il ritiro dei vostri esausti, salvaguardando l’ambiente e risparmiandovi importanti sanzioni amministrative e penali.

Ritiro cartucce e toner esausti con formulario




normativa sullo smaltimento degli esausti

Normativa sullo smaltimento degli esausti:

Le aziende hanno la facoltà di raggruppare toner e cartucce vuote presso la propria sede, raccogliendoli all’interno di appositi contenitori (ecobox) per un periodo limite di 12 mesi, oltre i quali scattano gli obblighi di smaltimento secondo le procedure stabilite dalla legge (Art. 183 comma 1 lett. M) del D.Lgs. 152/2006 e D.M. 22 Ottobre 2008). Possono provvedere al trasporto ed allo smaltimento solo i soggetti autorizzati.

Il mancato adempimento in materia di smaltimento dei toner, comporta oltre alle pesanti sanzioni amministrative di carattere pecuniario (da € 1.032,00 a € 92.962,00) anche sanzioni penali a carico del Titolare o dell’Amministratore Delegato dell’azienda, che verrà sottoposto a processo penale e, in caso di reato comprovato, condannato ad un periodo di sospensione dalla carica compreso tra un mese ed un anno.





Ecobox
per la raccolta di cartucce esauste

Siglando un accordo con Toneritalia riceverai gratuitamente la "Ecobox" che utilizzerai
per raccogliere le tue cartucce esauste e noi verremo periodicamente a ritirarli.
ecobox-per-la-raccolta-di-cartucce-esauste

Richiedi ora la tua Ecobox
per il ritiro di toner e cartucce esausti!

Contattaci

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.